Carditello Reale

Carditello Reale è l'itinerario cicloturistico nazionale promosso dalla Fondazione Real Sito di Carditello, aperto a ciclisti ed ecoturisti.

Un progetto ambizioso che collega simbolicamente siti reali dal notevole valore storico e naturalistico, attraversando in bicicletta numerose regioni d’Italia, alla riscoperta di borghi e antichi sentieri.

Le rotte sul tracciato sono mappate in collaborazione con ARI Italia (Audax Randonneur Italia), l’unica Associazione italiana titolata all’omologazione di brevetti “randonnée” internazionali, riconosciuti da Le Randonnée Mondiaux e Audax Club Parisienne.

L’iniziativa si inserisce nella campagna di comunicazione sostenibile e inclusiva della Fondazione come parte del programma dedicato al benessere psicofisico dei visitatori e alla tutela ambientale.